Una petizione è stata raccolta a fine febbraio, dai cittadini di Borghesiana e consegnata alla Polizia Locale, ai Carabinieri e al Municipio, per chiedere maggiore sicurezza nel quartiere, vittima di continui furti e auto incendiate.
Nell’ultimo periodo situazioni di degrado e abbandono si sono verificati in zona, colpendo via Bronte, via Calascibetta e via Mascali, alzando l’allerta dei residenti, che hanno ritrovatole proprie auto distrutte dalle fiamme o sono stati vittime di rapine, come nel caso di via Prato Fiorito, dove il 10 febbraio, quando due malviventi hanno speronato l’auto di un commerciante e gli hanno sottratto 30mila euro di incassi, derivanti dalla Sala Slot.
Promotore dell’iniziativa, il Comitato Popolare “Roma Est” coordinato dal Presidente Emanuele Licopodio, il quale ha affermato a delle testate giornalistiche che “ci vuole più sicurezza per i quartieri e un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine, per evitare che questi episodi possano ripetersi ancora”.
Un problema questo, che colpisce anche altre zone della Capitale e mette a disagio i cittadini onesti, che non chiedono altro che vivere tranquilli.
Svolta per il Bonus Elettrodomestici 2025. Eravamo rimasti con: click day forse sì forse no,…
Ancora in fase di stallo il decreto attuativo che riguarda il Bonus Elettrodomestici 2025. Ricordiamo…
Sarebbe dovuto già essere pubblicato il decreto di attuazione da parte del Mimit-Mef in merito…
Importanti novità riguardano il Reddito di Libertà, il contributo economico di 500 euro (in precedenza…
Quella del 5 marzo è stata la data dell’ufficialità dell’esclusione dal calcolo dall’ISEE di strumenti…
Dopo iniziali slittamenti, il Consiglio dei ministri sta discutendo il testo del Decreto Bollette 2025.…