Il casale che si trova sulla Collina della Pace, sequestrato ad un ex boss della Banda della Magliana, è da tempo in stato di abbandono, la struttura non è stata valorizzata a differenza di altri edifici che sono stati utilizzati ad uso ricreativo, ed ora giace nel degrado e nei rifiuti.
L’edificio è diroccato, invaso da ingombranti e immondizia di ogni genere, ma anche giacigli di clochard che vi hanno trovato rifugio; a sollevare il problema la Lega, che ha sottolineato come quella zona sia confinante con aree dedicate ai bambini.
La recinzione è stata divelta in più punti, chiunque può accedere, sia gli abusivi che lo occupano, sia tossicodipendenti e spacciatori, manche qualche incauto ragazzino che potrebbe decidere di avventurarsi, con il rischio di farsi male o subire una aggressione.
Maurizio Politi Capogruppo della Lega in Campidoglio e Pamela Strippoli Capogruppo in Municipio hanno chiesto una bonifica immediata dell’immobile, inviando una richiesta al Dipartimento Patrimonio e una al Dipartimento Ambiente, con la speranza che qualcuno si attivi perlomeno per mettere in sicurezza l’area ed impedirne l’accesso.
Svolta per il Bonus Elettrodomestici 2025. Eravamo rimasti con: click day forse sì forse no,…
Ancora in fase di stallo il decreto attuativo che riguarda il Bonus Elettrodomestici 2025. Ricordiamo…
Sarebbe dovuto già essere pubblicato il decreto di attuazione da parte del Mimit-Mef in merito…
Importanti novità riguardano il Reddito di Libertà, il contributo economico di 500 euro (in precedenza…
Quella del 5 marzo è stata la data dell’ufficialità dell’esclusione dal calcolo dall’ISEE di strumenti…
Dopo iniziali slittamenti, il Consiglio dei ministri sta discutendo il testo del Decreto Bollette 2025.…