Invitalia partecipa al Forum interregionale Giovani Imprenditori del Centro, in programma a L’Aquila il 18 e 19 novembre 2021.
L’evento, dal titolo “L’Italia che fa Centro”, coinvolge i G.I. di Confindustria delle regioni Abruzzo, Marche, Lazio e Umbria ed è un’occasione di confronto tra esponenti del mondo economico e istituzionale del Paese.
Invitalia interviene il 19 novembre alle 11.45 con Antonio Riccio, responsabile del Fondo Cresci al Sud. Verranno descritte le opportunità offerte dal Fondo che, con una dotazione di 250 milioni di euro, sostiene la crescita dimensionale e la competitività delle Pmi del Mezzogiorno. Più precisamente, acquisisce partecipazioni nel capitale di rischio delle imprese con sede legale e operativa in Sicilia, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sardegna.
L’Agenzia sarà presente anche con un info-point presso il quale gli imprenditori potranno incontrare gli esperti di Invitalia per approfondire il funzionamento del Fondo Cresci al Sud.
Negli ultimi sei mesi, il fenomeno delle truffe telefoniche ha raggiunto livelli preoccupanti, con oltre…
L'Assegno di Inclusione è un aiuto economico pensato per le famiglie in difficoltà. Dal 2024,…
Il governo ha deciso di abbandonare la strada dei bonus auto e di intraprendere una…
Novità per il Natale 2024: il tradizionale bonus di 100 euro, erogato con la tredicesima,…
Hai un frigorifero o una lavatrice ormai troppo vecchi? Il nuovo Bonus Elettrodomestici potrebbe fare…
È stata pubblicata ieri, 13 novembre, la graduatoria dei beneficiari del Bonus Affitti 2022, un'iniziativa…