ROMA. Sono 61.666 le candidature perfezionate in sei giorni sul portale inPA per accedere alla selezione di 1.000 professionisti ed esperti ai quali verranno conferiti incarichi di collaborazione per sostenere le amministrazioni locali nella gestione delle procedure complesse legate all’attuazione del Pnrr.
Entro il 10 dicembre il Dipartimento della Funzione Pubblica trasmetterà alle Regioni gli elenchi di professionisti generati dal portale, suddivisi per profilo e per ambito territoriale, individuati secondo i criteri stabiliti dal decreto ministeriale del 14 ottobre scorso, attuativo del cosiddetto “decreto reclutamento” e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 268 del 10 novembre.
Le amministrazioni regionali inviteranno al colloquio selettivo un numero di candidati pari ad almeno quattro volte il numero di professionalità richieste (incrementato, se necessario, per assicurare il rispetto della parità di genere) ed entro il 31 dicembre individueranno i soggetti ai quali conferire l’incarico. (ID 07.12.2021)
Negli ultimi sei mesi, il fenomeno delle truffe telefoniche ha raggiunto livelli preoccupanti, con oltre…
L'Assegno di Inclusione è un aiuto economico pensato per le famiglie in difficoltà. Dal 2024,…
Il governo ha deciso di abbandonare la strada dei bonus auto e di intraprendere una…
Novità per il Natale 2024: il tradizionale bonus di 100 euro, erogato con la tredicesima,…
Hai un frigorifero o una lavatrice ormai troppo vecchi? Il nuovo Bonus Elettrodomestici potrebbe fare…
È stata pubblicata ieri, 13 novembre, la graduatoria dei beneficiari del Bonus Affitti 2022, un'iniziativa…