Sono stati pubblicati i nuovi bandi per il concorso 2022 indetto dall’Agenzia delle Dogane: il calendario e le date per le selezioni sono resi disponibili in Gazzetta Ufficiale. I due bandi prevedono l’assunzione di 980 persone da inserire presso le strutture centrali e regionali dell’Agenzia delle Dogane.
I due concorsi sono suddivisi nelle seguenti modalità: concorso pubblico per esami per un totale di 340 posti disponibili per l’assunzione di varie figure professionali, da inquadrare nella terza area, fascia retributiva F1; concorso pubblico con esami per 640 posti disponibili per l’assunzione di varie figure professionali, da inquadrare nella seconda area, fascia retributiva F3.
Per i due concorsi potranno partecipare sia i candidati laureati sia i candidati diplomati, che potranno inviare le domande seguendo le indicazioni contenute nei singoli bandi, la quale siamo in attesa della loro pubblicazione. Le prime informazioni erano state dichiarate dal direttore Marcello Minenna, che aveva annunciato l’avvio di diverse procedure concorsuali con l’obiettivo di inserire 1800 persone con assunzione a tempo indeterminato.
In base al provvedimento del concorso pubblicato in Gazzetta Ufficiale, la domanda dovrà essere presentata entro il termine di trenta giorni a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso. Quindi di conseguenza la scadenza è fissata al 29 settembre 2022. Per tutti i dettagli in merito ai due bandi, trovate Il testo integrale che è stato pubblicato il 30 agosto sul sito ADM.
Potrebbe interessarti anche le date dei pagamenti Inps di Settembre: https://www.economiafinanzanews.it/2022/08/30/le-date-dei-pagamenti-inps-di-settembre/
Svolta per il Bonus Elettrodomestici 2025. Eravamo rimasti con: click day forse sì forse no,…
Ancora in fase di stallo il decreto attuativo che riguarda il Bonus Elettrodomestici 2025. Ricordiamo…
Sarebbe dovuto già essere pubblicato il decreto di attuazione da parte del Mimit-Mef in merito…
Importanti novità riguardano il Reddito di Libertà, il contributo economico di 500 euro (in precedenza…
Quella del 5 marzo è stata la data dell’ufficialità dell’esclusione dal calcolo dall’ISEE di strumenti…
Dopo iniziali slittamenti, il Consiglio dei ministri sta discutendo il testo del Decreto Bollette 2025.…