Assegno Unico settembre 2022: accredito a fine mese
13 Settembre 2022La notizia di un possibile rinvio la diffonde sui social lo stesso INPS che a un commento di un utente ha risposto quanto segue.
Utente: “Salve, perché ancora non c’è la data del pagamento dell’assegno unico di settembre? Gli altri mesi a quest’ora era già stato pagato e invece ad oggi non c’è ancora nemmeno la data di pagamento.”
Risposta da parte dell’INPS: “Perché non c’è una data fissa per l’erogazione dell’assegno unico che può slittare anche a fine mese”.
Questo ci fa comprendere che il pagamento dell’assegno unico potrebbe dunque essere erogato anche a fine settembre e se così fosse l’INPS ripeterebbe quanto accaduto lo scorso luglio: i pagamenti dell’Assegno di luglio iniziarono il 12 del mese, ma proseguirono per tutto luglio, fino alla fine del mese e addirittura oltre, fino a inizio agosto. L’ultimo accredito si è verificato in data 5 agosto.
Non è escluso, dunque, che il pagamento dell’Assegno Unico su domanda di competenza di settembre possa protrarsi fino all’inizio di ottobre.
Seguiteci per qualsiasi altro aggiornamento da parte dell’INPS.