La notizia di un possibile rinvio la diffonde sui social lo stesso INPS che a un commento di un utente ha risposto quanto segue.
Utente: “Salve, perché ancora non c’è la data del pagamento dell’assegno unico di settembre? Gli altri mesi a quest’ora era già stato pagato e invece ad oggi non c’è ancora nemmeno la data di pagamento.”
Risposta da parte dell’INPS: “Perché non c’è una data fissa per l’erogazione dell’assegno unico che può slittare anche a fine mese”.
Questo ci fa comprendere che il pagamento dell’assegno unico potrebbe dunque essere erogato anche a fine settembre e se così fosse l’INPS ripeterebbe quanto accaduto lo scorso luglio: i pagamenti dell’Assegno di luglio iniziarono il 12 del mese, ma proseguirono per tutto luglio, fino alla fine del mese e addirittura oltre, fino a inizio agosto. L’ultimo accredito si è verificato in data 5 agosto.
Non è escluso, dunque, che il pagamento dell’Assegno Unico su domanda di competenza di settembre possa protrarsi fino all’inizio di ottobre.
Seguiteci per qualsiasi altro aggiornamento da parte dell’INPS.
Negli ultimi sei mesi, il fenomeno delle truffe telefoniche ha raggiunto livelli preoccupanti, con oltre…
L'Assegno di Inclusione è un aiuto economico pensato per le famiglie in difficoltà. Dal 2024,…
Il governo ha deciso di abbandonare la strada dei bonus auto e di intraprendere una…
Novità per il Natale 2024: il tradizionale bonus di 100 euro, erogato con la tredicesima,…
Hai un frigorifero o una lavatrice ormai troppo vecchi? Il nuovo Bonus Elettrodomestici potrebbe fare…
È stata pubblicata ieri, 13 novembre, la graduatoria dei beneficiari del Bonus Affitti 2022, un'iniziativa…