Bonus 200 euro sul reddito di cittadinanza di settembre. Hanno diritto al bonus 200 euro tutti coloro che non l’hanno ricevuto nei mesi di luglio e agosto. Sono 800mila i nuclei di percettori del reddito di cittadinanza ad aver ricevuto il bonus da 200 euro nella ricarica di luglio, senza la necessità di fare domanda all’Inps.
Cerchiamo dunque di capire quando arriva l’accredito sulla carta PostePay (RdC) la mensilità di settembre. Bisogna però ricordare che le somme extra sulla carta RdC vengono accreditate dall’Inps in data successiva a quella della ricarica mensile del sussidio. Come sempre, la ricarica del Reddito di cittadinanza avverrà entro due date canoniche.
Oggi 15 settembre hanno ricevuto l’accredito del reddito di cittadinanza, tutti coloro che ne hanno fatto apposita richiesta, ricevendo il sussidio per la prima volta o chi ne ha fatto il rinnovo; l’altra data è il 27 settembre, come prassi il 27 di ogni mese riceverà l’accredito chi ha già ricevuto il pagamento delle mensilità precedenti.
Potrebbe interessarti anche: Nuovo Bonus Spesa da 1.000 euro: domanda su base ISEE. Per sapere tutti i dettagli CLICCA QUI.
Negli ultimi sei mesi, il fenomeno delle truffe telefoniche ha raggiunto livelli preoccupanti, con oltre…
L'Assegno di Inclusione è un aiuto economico pensato per le famiglie in difficoltà. Dal 2024,…
Il governo ha deciso di abbandonare la strada dei bonus auto e di intraprendere una…
Novità per il Natale 2024: il tradizionale bonus di 100 euro, erogato con la tredicesima,…
Hai un frigorifero o una lavatrice ormai troppo vecchi? Il nuovo Bonus Elettrodomestici potrebbe fare…
È stata pubblicata ieri, 13 novembre, la graduatoria dei beneficiari del Bonus Affitti 2022, un'iniziativa…