Lo rende noto l’ufficio stampa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali tramite comunicato ufficiale. Queste le parole del Ministro Andrea Orlando, che annuncia anche una importante novità:
“Si tratta di un intervento che sta riscuotendo un interesse notevole da parte di tanti studenti, lavoratori, pensionati, cittadini che utilizzano i mezzi di trasporto collettivo. […] Sarà possibile richiedere nuovamente il bonus ogni mese fino al mese di dicembre per abbonamenti di tipo mensile, plurimensile e annuale, con le stesse modalità. Abbiamo aumentato il Fondo dedicato a 180 milioni di euro proprio per potenziare al massimo il sostegno alle famiglie e penso si debba andare nella direzione di un intervento per renderlo strutturale”.
Possiamo affermare quindi che vi è un enorme successo sul Bonus trasporti, che a due settimane dall’avvio, dai dati forniti, conta già circa 728 mila voucher emessi. L’obiettivo, come ha affermato il Ministro è quello di renderlo strutturale.
In pratica, fino al prossimo dicembre sarà possibile richiedere il bonus ogni mese, sempre rispettando i requisiti e le condizioni di utilizzo. Tali requisiti e condizioni sono riportante in un’articolo, CLICCA QUI . In questo modo, i 60 euro di sconto si moltiplicherebbero per ogni mese di abbonamento: per 2 abbonamenti mensili si avrebbero 120 euro di sconto, per 3 abbonamenti 180 euro, e così via.
Sul portale bonustrasporti.lavoro.gov.it è possibile richiedere il beneficio per sé stessi o per un minorenne a carico, in qualsiasi momento, fino a dicembre.
Svolta per il Bonus Elettrodomestici 2025. Eravamo rimasti con: click day forse sì forse no,…
Ancora in fase di stallo il decreto attuativo che riguarda il Bonus Elettrodomestici 2025. Ricordiamo…
Sarebbe dovuto già essere pubblicato il decreto di attuazione da parte del Mimit-Mef in merito…
Importanti novità riguardano il Reddito di Libertà, il contributo economico di 500 euro (in precedenza…
Quella del 5 marzo è stata la data dell’ufficialità dell’esclusione dal calcolo dall’ISEE di strumenti…
Dopo iniziali slittamenti, il Consiglio dei ministri sta discutendo il testo del Decreto Bollette 2025.…