Bonus bebè: nuova data pagamenti settembre 2022
21 Settembre 2022 Off Di EconomiaFinanzaNewsL’INPS tramite i suoi canali social, ci fa sapere che è in arrivo il pagamento del Bonus Bebè di competenza di agosto 2022. Dopo che l’INPS aveva saldato con un discreto ritardo il bonus di competenza di luglio (arrivato a inizio settembre), per quello relativo ad agosto sembra che tutto sia tornato regolare.
I destinatari del Bonus Bebè (noto anche come Assegno di natalità) diminuiscono di mese in mese: questo spetta, infatti, solo a coloro che sono genitori nel 2021 e fino a 1 anno di età del bambino.
Qual’è la data di pagamento?
Un lettore nel canale sociale dell’INPS, ci fa sapere che martedì 27 settembre l’INPS provvederà a saldare il pagamento del Bonus Bebè relativo ad agosto scorso.
Chi è diventato genitore da settembre a dicembre 2021 questo mese ha trovato due pagamenti: quello verificatosi a inizio settembre ma di competenza di luglio, e quello in programma per fine settembre e relativo ad agosto 2022.
Adesso rimangono da saldare tutti quei genitori divenuti tali da settembre a dicembre 2021. Ogni mese la platea degli interessati si riduce, fino a quando non si azzererà completamente a gennaio 2023: il Bonus è stato infatti inglobato nell’Assegno Unico.