L’INPS tramite i suoi canali social, ci fa sapere che è in arrivo il pagamento del Bonus Bebè di competenza di agosto 2022. Dopo che l’INPS aveva saldato con un discreto ritardo il bonus di competenza di luglio (arrivato a inizio settembre), per quello relativo ad agosto sembra che tutto sia tornato regolare.
I destinatari del Bonus Bebè (noto anche come Assegno di natalità) diminuiscono di mese in mese: questo spetta, infatti, solo a coloro che sono genitori nel 2021 e fino a 1 anno di età del bambino.
Un lettore nel canale sociale dell’INPS, ci fa sapere che martedì 27 settembre l’INPS provvederà a saldare il pagamento del Bonus Bebè relativo ad agosto scorso.
Chi è diventato genitore da settembre a dicembre 2021 questo mese ha trovato due pagamenti: quello verificatosi a inizio settembre ma di competenza di luglio, e quello in programma per fine settembre e relativo ad agosto 2022.
Adesso rimangono da saldare tutti quei genitori divenuti tali da settembre a dicembre 2021. Ogni mese la platea degli interessati si riduce, fino a quando non si azzererà completamente a gennaio 2023: il Bonus è stato infatti inglobato nell’Assegno Unico.
Svolta per il Bonus Elettrodomestici 2025. Eravamo rimasti con: click day forse sì forse no,…
Ancora in fase di stallo il decreto attuativo che riguarda il Bonus Elettrodomestici 2025. Ricordiamo…
Sarebbe dovuto già essere pubblicato il decreto di attuazione da parte del Mimit-Mef in merito…
Importanti novità riguardano il Reddito di Libertà, il contributo economico di 500 euro (in precedenza…
Quella del 5 marzo è stata la data dell’ufficialità dell’esclusione dal calcolo dall’ISEE di strumenti…
Dopo iniziali slittamenti, il Consiglio dei ministri sta discutendo il testo del Decreto Bollette 2025.…