La conferma arriva dalla cassa forense, l’ente previdenziale degli Avvocati che ci fa sapere dell’approvazione bonus 200 euro per i lavoratori autonomi.
I requisiti per richiedere il bonus di 200 euro sono i seguenti: potrà essere richiesto dai liberi professionisti e gli altri autonomi tutelati provvidenzialmente dall’INPS, che hanno registrato lo scorso anno un reddito complessivo inferiore ai 35 mila euro.
Le domande per richiedere il bonus 200 euro potranno essere presentate non prima del 26 settembre: non si sbilancia neppure la Cassa Forense, ma conferma che c’è una sinergia tra enti previdenziali che coinvolge anche Inps, che punta a far aprire le domanda entro il 30 settembre 2022.
Importante è sapere che per aprire le procedure informatiche necessarie al caricamento delle domande manca ancora la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale il Decreto Interministeriale attuativo di cui all’articolo 33 del Decreto Legge 17/2022 n. 50 pertanto la redazione vi aggiornerà non appena verrà pubblicato il Decreto.
Negli ultimi sei mesi, il fenomeno delle truffe telefoniche ha raggiunto livelli preoccupanti, con oltre…
L'Assegno di Inclusione è un aiuto economico pensato per le famiglie in difficoltà. Dal 2024,…
Il governo ha deciso di abbandonare la strada dei bonus auto e di intraprendere una…
Novità per il Natale 2024: il tradizionale bonus di 100 euro, erogato con la tredicesima,…
Hai un frigorifero o una lavatrice ormai troppo vecchi? Il nuovo Bonus Elettrodomestici potrebbe fare…
È stata pubblicata ieri, 13 novembre, la graduatoria dei beneficiari del Bonus Affitti 2022, un'iniziativa…