Qualche giorno fa è stato pubblicato un articolo che spiegava come richiedere il bonus 150 euro e riceverli nella busta paga di marzo 2023, se non sei riuscito a leggerlo ecco il link (BUSTA PAGA MARZO 2023: AUMENTO DI 150 EURO).
Vediamo perché il Bonus 150 euro non arriva. Se lo chiedono i beneficiari dell’indennità che lo scorso febbraio avrebbero dovuto ricevere l’accredito ma ad oggi non l’hanno ricevuto.
Come da circolare INPS n. 127, il pagamento a febbraio era previsto per:
Eppure non tutti questi beneficiari elencati hanno ricevuto l’accredito, anzi: sono circa la metà quelli che hanno già riscosso i 150 euro, tutti gli altri sono ancora a tasche vuote.
I motivi per cui INPS sta ritardando il pagamento del Bonus 150 euro non sono ufficiali visto che l’Istituto INPS non ha fornito spiegazioni. Comunque, per coloro che hanno dovuto presentare domanda per ottenere l’indennità il ritardo era annunciato: la stessa circolare INPS specificava che “per le categorie dei lavoratori per le quali è prevista la presentazione della domanda, il pagamento avverrà successivamente ai pagamenti di cui ai punti precedenti”.
L’Istituto ha infatti intensificato le verifiche e i controlli, che non solo portano via del tempo, ma che potrebbero addirittura estromettere dal beneficio per alcuni percettori.
I ritardi, inoltre, potrebbero essere causati anche dallo sciopero indetto per mercoledì 8 marzo al quale hanno aderito anche alcuni dipendenti INPS.
Negli ultimi sei mesi, il fenomeno delle truffe telefoniche ha raggiunto livelli preoccupanti, con oltre…
L'Assegno di Inclusione è un aiuto economico pensato per le famiglie in difficoltà. Dal 2024,…
Il governo ha deciso di abbandonare la strada dei bonus auto e di intraprendere una…
Novità per il Natale 2024: il tradizionale bonus di 100 euro, erogato con la tredicesima,…
Hai un frigorifero o una lavatrice ormai troppo vecchi? Il nuovo Bonus Elettrodomestici potrebbe fare…
È stata pubblicata ieri, 13 novembre, la graduatoria dei beneficiari del Bonus Affitti 2022, un'iniziativa…