Sono già iniziate le ricariche del Reddito di Cittadinanza di aprile che arriveranno a destinazione sulla carta RdC del beneficiario entro il pomeriggio di giovedì 27 aprile.
Tuttavia, poiché l’elaborazione del RdC è iniziata tra lunedì 24 e martedì 25 aprile, i relativi beneficiari conoscono già l’importo che riceveranno nelle prossime ore. In alcuni casi questo importo ha sorpreso: infatti, i percettori di una quota del Reddito di Cittadinanza hanno subito un taglio in fase di integrazione.
Vediamo quale potrebbe essere il motivo. Reddito di cittadinanza aprile 2023, perché è più basso? Perché la ricarica del Reddito di Cittadinanza di aprile 2023 è inferiore rispetto agli altri mesi? quello che è successo? Se vedi un beneficiario affermare che una parte della quota viene detratta dal credito mensile agevolato.
È il caso, per esempio, di una parte dei percettori dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza. Infatti, chi con l’Assegno Unico su RdC ha ricevuto un importo più alto rispetto al dovuto, ha subito dei tagli sulla ricarica mensile al fine di pareggiare i conti. In pratica, INPS ha scalato, tramite conguaglio, la differenza tra quanto erogato e quanto invece avrebbe dovuto effettivamente erogare per i figli a carico.
Negli ultimi sei mesi, il fenomeno delle truffe telefoniche ha raggiunto livelli preoccupanti, con oltre…
L'Assegno di Inclusione è un aiuto economico pensato per le famiglie in difficoltà. Dal 2024,…
Il governo ha deciso di abbandonare la strada dei bonus auto e di intraprendere una…
Novità per il Natale 2024: il tradizionale bonus di 100 euro, erogato con la tredicesima,…
Hai un frigorifero o una lavatrice ormai troppo vecchi? Il nuovo Bonus Elettrodomestici potrebbe fare…
È stata pubblicata ieri, 13 novembre, la graduatoria dei beneficiari del Bonus Affitti 2022, un'iniziativa…