
Bonus Elettrodomestici 2025: click day forse no forse sì. Continua l’attesa anche per altri bonus
26 Marzo 2025Ancora in fase di stallo il decreto attuativo che riguarda il Bonus Elettrodomestici 2025. Ricordiamo che il bonus prevede un contributo fino al 30% del costo dell’elettrodomestico e fino ad un massimo di 100 euro, che raddoppierebbero a 200 per chi ha un Isee fino a 25.000 euro.
Secondo le notizie degli ultimi giorni sembrava essere saltato il click day e introdotto lo sconto in fattura, ma in commissione è stato bocciato l’emendamento. È probabile quindi che sarà confermato il click day con l’obbligo della presentazione online della richiesta.
Un ritardo che comunque continua ad allargarsi visto che la legge di Bilancio prevedeva la pubblicazione del decreto attuativo entro 60 giorni dalla promulgazione della stessa legge di Bilancio avvenuta al primo gennaio 2025.
Non è però l’unico ritardo. Secondo il Sole24Ore infatti, «dei 110 provvedimenti attuativi previsti, necessari affinché la legge di Bilancio dispieghi in toto i suoi effetti, al 21 marzo scorso ne erano stati approvati quattordici, con un tasso di attuazione del 12,7%.»