Centro Anziani senza riscaldamenti: scatta la colletta per le stufette

Centro Anziani senza riscaldamenti: scatta la colletta per le stufette

12 Maggio 2020 0 Di EconomiaFinanzaNews

La prima segnalazione già a luglio.

di Flavio Quintilli

La strana guerra contro gli anziani condotta dal Movimento Cinque Stelle finirà, prima o poi. In via Lentini, a Borghesiana, il Centro Anziani è senza riscaldamenti da mesi. La lungimiranza degli amabili vecchietti è tale che hanno protocollato a luglio, ovvero in piena estate, la segnalazione dei guasti alla caldaia e all’impianto di riscaldamento. Morale: un Centro Anziani di 600-700 iscritti è al gelo con l’inverno che sta arrivando.

“L’inverno sta arrivando” non è soltanto il celebre motto della casata Stark del Trono di Spade: è anche il triste monito che dobbiamo dare al Municipio VI, sempre più assente quando si tratta di assistere le categorie più fragili della società. Dopo 3 anni e mezzo lo abbiamo capito: al M5S gli anziani proprio non gli stanno simpatici. Prima l’assurda lotta contro il Centro Anziani di Finocchio, posto sotto assedio senza riscaldamenti né ventilazione, la situazione delle case ISVEUR, popolate per lo più da anziani e disabili, di cui abbiamo parlato negli scorsi numeri, oppure del dramma degli anziani di via Crocco al freddo di cui parliamo in questo numero.

“Beppe Grillo vuole togliere il diritto di voto agli anziani – ironizza Nicola Franco, capogruppo di Fratelli d’Italia al Municipio VI – Mentre questi fenomeni voglio negargli direttamente il diritto all’esistenza”. Franco dichiara che “Un’altra lettera è sul tavolo del Direttore del Municipio. Non è pensabile che un Centro Anziani da mesi solleciti i Dipartimenti e il Municipio, senza ottenere risposta. Non si può continuare a dire non è mia competenza. Qui siamo di fronte a incapacità e menefreghismo”.

Nel frattempo, al Centro Anziani è scattata la colletta per comprare le stufette. Ma in che mani siamo?